skip to Main Content

Domus Materiali di Andrea Contini è una realtà che nasce da una esperienza ventennale nel settore del recupero di materiali edili antichi per ristrutturazione e che si pone come obiettivo quello di avvicinare le moderne esigenze di restauro conservativo e le contemporanee tendenze architettoniche alla richiesta di materiali edili d’epoca per il panorama immobiliare di pregio Nazionale.

Crediamo nella bellezza del patrimonio artistico ed architettonico Italiano e nel valore dell’artigianato tramandato da maestranze nazionali che ci hanno permesso di avere materiali artigianali di recupero di qualità garantita, che arrivano al cliente recuperati, puliti selezionati e pronti alla posa! Ci avvaliamo della professionalità di collaboratori nella ricerca dei materiali antichi tutti di provenienza nazionale: pavimentazioni antiche, cementine, graniglie e pavimenti in pietra e cotto di recupero, così come elementi decorativi in cemento o ferro come cancelli d’epoca.

Abbiamo scelto il nome Domus per onorare la “casa” o “nucleo famigliare”, con i valori unici familiari e dell’artigianalità che ci sono stati trasmessi nel tempo e che sono radice del nostro futuro. Il nostro magazzino è immerso tra la Valtidone e la Val Luretta in TAVERNAGO di Agazzano – provincia di Piacenza, un territorio colmo di storia e di siti dal valore artistico inestimabile. La bellezza sta nella semplice dimora di campagna come nella fastosa residenza di città, per questo siamo a disposizione di imprese edili, architetti o interior designer che ricercano materiali antichi di recupero ed elementi unici per i propri clienti o a richiesta offriamo la nostra consulenza dalla progettazione alla posa.

I nostri pavimenti antichi di recupero, le cementine, le graniglie, i pavimenti in pietra e tutti i nostri materiali edili di pregio portano con loro una storia, frutto delle mani di artigiani italiani che hanno sapientemente creato opere d’arte, recuperati e restaurati per avere nuova vita nelle case di coloro che hanno a cuore il valore e la storia dell’artigianato italiano. Domus Materiali è dedicata a mia moglie Stefania che è stata sempre al mio fianco ed alle nostre splendide figlie Maria Vittoria e Lara, per le quali ci impegniamo ogni giorno a dare loro un futuro ricco di tradizioni.

In alcune sezioni troverete specificato materiale nuovo, questo per esaudire ogni richiesta anche in caso di indisponibilità del prodotto vecchio di recupero.

Back To Top