skip to Main Content

I pavimenti in cotto sono l’emblema dell’artigianalità italiana tra i pavimenti. In particolare il cotto di recupero conserva un fascino storico e artigianale unico, i pavimenti in cotto antico sono una delle scelte più appropriate per pavimentazioni di pregio e ben si adattano a ristrutturazioni di case e palazzi storici così come ad ambienti moderni che vogliono far risaltare il pavimento in cotto di recupero in tutto il suo pregio.

Le irregolarità tipiche della lavorazione artigianale, le mille sfumature cromatiche e le porosità del manufatto in argilla, donano alle tavelle in cotto di recupero una unicità e una bellezza durevoli nel tempo. La scelta di tavelle in cotto antico per pavimenti permette di avere non solo un pavimento di pregio dallo stile tutto italiano ma anche un pavimento tutto naturale, dalla qualità garantita e dalla provenienza italiana. Il cotto di recupero è infatti un prodotto realizzato a mano con tecniche artigianali che garantiscono la sua durevolezza nel tempo e oltre a conservare il fascino tipico della manualità si presta perfettamente ai più moderni ed ecologici sistemi di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti per la sua naturale conducibilità termica.

I pavimenti in cotto originale di recupero si possono trovare in diversi formati come tavelle rettangolari piccole o grandi o tavelle quadrate. I colori tipici del cotto antico vanno dal rosso al rosato spaziando per svariate sfumature o trattamenti che lo rendono un prodotto versatile ma ricercato.

Back To Top